Motivazione

Very interesting topic. Patterns

Motivazione: fornire un motivo. Ok, quindi cos’è che fornisce un motivo per cui le persone lavorano sodo, per esibirsi, per raggiungere i loro obiettivi? E se ci sono differenze tra le culture – per esempio Germania e Stati Uniti – riguardo alla motivazione, quali sono esattamente queste differenze?

Risarcimento

Il compenso, letteralmente denaro guadagnato alla fine del mese, è di gran lunga il fattore più importante che motiva gli americani a lavorare sodo, raggiungere obiettivi e migliorare.

Patterns

Avanzamento

Negli Stati Uniti l’avanzamento di carriera è secondo per importanza al compenso. Gli americani si sforzano di salire nella gerarchia. Infatti, l’avanzamento porta spesso con sé un aumento significativo del compenso. Vanno di pari passo.

Patterns

Sicurezza sul lavoro

Gli americani sanno che nessun lavoro è veramente sicuro. La sicurezza del lavoro deriva solo dall’essere prezioso per l’organizzazione, dallo sviluppo continuo delle competenze, dal costante avanzamento di carriera e dalla costante esposizione a nuove opportunità.

Patterns

Argomento

Gli americani vogliono lavorare in aree tematiche che offrano una solida retribuzione, un chiaro percorso di avanzamento e maggiori opportunità e opzioni. L’economia americana, quindi le aziende americane, apprezzano il generalista più dello specialista.

Patterns

Equilibrio vita-lavoro

Fino agli ultimi anni l’equilibrio tra lavoro e vita privata era stato di gran lunga meno importante per gli americani. Non è incorporato nelle loro leggi sul lavoro. Le aziende statunitensi non lo considerano ancora una loro responsabilità. Tuttavia, l’equilibrio tra lavoro e vita privata è diventato un argomento di intense discussioni all’interno della società americana.

Pattern