Motivazione: fornire un motivo. Ok, quindi cos’è che fornisce un motivo per cui le persone lavorano sodo, per esibirsi, per raggiungere i loro obiettivi? E se ci sono differenze tra le culture – per esempio Germania e Stati Uniti – riguardo alla motivazione, quali sono esattamente queste differenze?
Risarcimento
Il compenso, letteralmente denaro guadagnato alla fine del mese, è di gran lunga il fattore più importante che motiva gli americani a lavorare sodo, raggiungere obiettivi e migliorare.
Avanzamento
Negli Stati Uniti l’avanzamento di carriera è secondo per importanza al compenso. Gli americani si sforzano di salire nella gerarchia. Infatti, l’avanzamento porta spesso con sé un aumento significativo del compenso. Vanno di pari passo.
Sicurezza sul lavoro
Gli americani sanno che nessun lavoro è veramente sicuro. La sicurezza del lavoro deriva solo dall’essere prezioso per l’organizzazione, dallo sviluppo continuo delle competenze, dal costante avanzamento di carriera e dalla costante esposizione a nuove opportunità.
Argomento
Gli americani vogliono lavorare in aree tematiche che offrano una solida retribuzione, un chiaro percorso di avanzamento e maggiori opportunità e opzioni. L’economia americana, quindi le aziende americane, apprezzano il generalista più dello specialista.
Equilibrio vita-lavoro
Fino agli ultimi anni l’equilibrio tra lavoro e vita privata era stato di gran lunga meno importante per gli americani. Non è incorporato nelle loro leggi sul lavoro. Le aziende statunitensi non lo considerano ancora una loro responsabilità. Tuttavia, l’equilibrio tra lavoro e vita privata è diventato un argomento di intense discussioni all’interno della società americana.